Radiofrequenza

Radiofrequenza frazionata ad aghi

La radiofrequenza in medicina estetica è uno dei trattamenti più efficaci, utilizzata non solo a fini estetici ma utile anche per trattamenti del dolore cronico e altre patologie.

Essendo una procedura non invasiva che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi è in grado di migliorare l’aspetto della pelle e risolvere senza dolore molti inestetismi della pelle.

Come funziona la radiofrequenza?

La radiofrequenza frazionata, produce calore che, unito all’azione dei micro aghi, agisce sulla pelle sia a livello superficiale che profondo. In questo modo  il calore penetra nei diversi strati della pelle creando una micro rigenerazione del tessuto, costituito da collagene e fibre elastiche. Ecco per quale ragione possiamo parlare di rigenerazione del tessuto stesso.

Quali sono i risultati?

Quali sono i risultati?
I risultati sono:

  • Lifting del viso e del collo
  • Riduzione dei pori
  • Riduzione delle piccole rughe o piccole cicatrici da acne.
Effetti collaterali della radiofrequenza

Gli effetti collaterali rispetto a questo genere di trattamento sono generalmente minimi.

Il principale effetto collaterale che può manifestarsi è un arrossamento dell’area trattata che scompare nel giro di qualche ora.

Domande frequenti

E’ sconsigliato per chi è portatore di pacemaker o altri dispositivi impiantati utilizzare la radiofrequenza, meglio usare altre tecniche per eliminare inestetismi della pelle.

Per tutti i minori senza prescrizione medica è vietato l’uso di questo dispositivo.

Si consigliano 4-6 sedute da effettuarsi a distanza di una/due settimane l’una dall’altra. Il risultato sara’ comunque immediato e si vedra’ quindi fin dalla prima seduta, le sedute successive ne incrementano l’effetto e la durata.

Si, solitamente 1-2 sedute ogni mese a seconda delle necessità’.