Peeling chimico

Peeling chimico

Fare un trattamento di peeling chimico è come rimuovere in una sola volta i segni dello stress ottenendo un aspetto riposato e fresco.

Il peeling è un trattamento mirato a chi ha problemi di acne, quindi cuti seborroiche, con pori dilatati, a chi vuole rendere la pelle più luminosa perchè tendente ad opacizzarsi, e per chi ha problemi di macchie.

Si applica sulla cute delle sostanze acide di vario tipo che provocano una rimozione più o meno marcata degli strati superficiali della pelle e una stimolazione del turnover dei componenti strutturali della pelle ( cellule, fibre collagene ed elastiche ).

Tutto ciò porterà ad una eliminazione delle vecchie cellule, ad uno schiarimento delle macchie e ad una attenuazione delle lesioni cicatriziali.

Una cute opaca e ruvida apparirà più luminosa con un aspetto più giovane e ben curato. Le macchie si attenueranno fino a scomparire , i pori appariranno meno dilatati donando alla cute compattezza.

Quali inestetismi si possono eliminare con il peeling chimico?
  • segni della pelle invecchiata: ruvidezza, opacità, macchie più superficiali
  • cuti seborroiche tendenzialmente acneiche con pori dilatati
  • segni cicatriziali e pigmentazioni post-acne.
Domande frequenti

Alcuni acidi particolari possono essere utilizzati nella terapia delle smagliature bianche, cioè di vecchia data. In effetti la loro azione sarà quella da un lato di rimuovere lo strato superficiale, ma soprattutto dall’altro di aumentare il flusso di sangue ed innescare un processo di rigenerazione dermica. Inoltre possono essere utilizzate sostanze che virano la colorazione della smagliatura avvicinandola a quella della cute circostante rendendola così meno visibile.

Si potra’ creare una leggera esfoliazione nei giorni successivi al trattamento, ma idratando bene la pelle con la crema viso, si otterranno risultati ottimi nel giro di 3-4 giorni; il viso sara’ luminoso, idratato e compatto, le cellule morte se ne andranno con l’esfoliazione.

In estate e’ sconsigliato,ma dipende dal tipo di pelle e dalla quantita’ che si utilizza per il trattamento.
Si puo’ fare un peeling più leggero ma solitamente da Giugno ad Agosto non si effettuano queste lavorazioni mediche.