Microneedling mani

Microneedling mani

Il micro needling è un processo di trattamento della pelle che non è pensato solo per la pelle del viso. Può essere applicato su tutte le parti del corpo per rallentare il processo di invecchiamento.

Man mano passano gli anni anche la pelle delle mani subisce un allentamento e si rilassa.

A nessuno piacciono le linee e le rughe che si formano sulle mani, anche perché dimostrano la tua età prima ancora di confessarla.

Il micro needling fornisce la soluzione a questo problema.

Aiuta a rassodare la pelle delle mani e le conferisce una consistenza morbida.

Come si effettua il micro needling sulle mani?

La procedura di micro needling prevede l’uso di un dermapen che contiene punte di aghi sterili e ultrafini. Questi aghi vengono iniettati verticalmente nella pelle per creare piccole punture microscopiche nello strato del derma della pelle.

Una volta che la pelle delle mani viene perforata con i micro aghi, i fattori di crescita dei fibroblasti vengono attivati ​​per sintetizzare la nuova matrice cutanea.

Il principale costituente della matrice cutanea è il collagene.

Con il tempo, il nuovo collagene rende la pelle delle mani soda ed elastica.

Quanto dura la procedura?

Il trattamento di microneedling per le mani richiede da 4 a 6 sessioni della durata di 30 minuti.

Idealmente ci dovrebbe essere un intervallo di un mese o giù di lì tra ogni sessione in modo da ottenere risultati ottimali.

Il processo di needling dà segnali al corpo per produrre nuova elastina e collagene e creare un nuovo strato di pelle per sostituire quello vecchio.

Cosa rende diverso il micro needling?

Gli effetti del micro needling possono raggiungere il derma senza intaccare la copertura esterna protettiva dell’epidermide.

Le punture superficiali causate dal micro needling si chiudono rapidamente in modo che il corpo non perda acqua o soccomba alle infezioni.

La pelle sottile e secca delle mani può ispessirsi con l’aggiunta di nuovo collagene.

I risultati del micro needling sono a lungo termine e senza effetti collaterali. È più efficace dei peeling chimici o della dermoabrasione perché sfrutta il potere curativo naturale del corpo.