Laser Neodimio-Yag
Trattamento che permette il trattamento delle lesioni vascolari del viso e delle gambe, il ringiovanimento cutaneo e l’epilazione anche dei fototipi scuri.
Utilizza una lunghezza d’onda a 1064 nm.
È indicato in particolare nel trattamento di lesioni vascolari di diversa origine nell’area del viso, del tronco e delle gambe.
Il laser Neodemio riesce a trattare anche i capillari di un certo calibro (1-3 mm di diametro) e attualmente viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati per i capillari degli arti inferiori, sia per quelli superficiali di colore rosso, in particolare per quelli di colore blu.
MECCANISMO DI AZIONE
L’effetto del calore sui piccoli vasi sanguigni ne provoca la chiusura e quindi il colore roseo o rosso-blu si attenua o sparisce.
È un laser vascolare dotato di alta penetrazione attraverso la pelle.
Il capillare viene chiuso dall’energia laser, la cute non viene assolutamente danneggiata.
PRECAUZIONI PRE-POST TRATTAMENTO
Evitare assolutamente l’esposizione al sole nelle settimane prima del trattamento, non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.
Dopo il trattamento applicare una pomata antibiotica sulla superfice trattata. È assoluto divieto l’esposizione solare o l’uso di lampade abbronzanti.
La terapia laser prevede diverse sedute intervallate da periodi di tempo variabili da 10 a 30 giorni.