Laser ad alessandrite
È un laser ad esclusiva competenza medica in quanto si tratta di un macchinario efficiente e medicale.
Non è lo stesso macchinario che viene utilizzato dalle estetiste.
Il laser ad Alessandrite ha come bersaglio la melanina contenuta nei peli, il raggio catalizza l’energia esattamente sui bulbi fino ad arrivare alla distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo.
Per chi è indicato
A tutte le persone che vogliono risultati professionali ed ottimali in poche sedute, per i soggetti che soffrono di follicolite e peli incarniti.
Possono essere trattati più fototipi cutanei, anche i più scuri tenendo presente che i migliori risultati si ottengono soprattutto con una pelle chiara e pelo scuro.
ACCORGIMENTI PRIMA DEL TRATTAMENTO
-
- nelle settimane antecedenti e per tutta la durata del trattamento è sconsigliato utilizzare scrub, peeling o decoloranti
- evitare metodi di depilazione che prevedano l’asportazione del bulbo, come la ceretta.
- rimuovere i peli con la lametta due/tre giorni prima di ogni seduta
- evitare l’esposizione al sole o lampade UV e applicazione di creme autoabbronzanti
Dopo la terapia la cute della zona può risultare lievemente arrossata e/o gonfia, può durare dai 10 minuti ad un’ora e il fastidio può essere alleviato con una crema lenitiva e rinfrescante.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE
In modo da ottenere un risultato ottimale, si consiglia un ciclo da 5 sedute, ricordando però, data l’unicità dei soggetti, che sarà premura del medico, dopo un consulto accurato, verificare e indicare il numero delle sedute
Domande frequenti
No, la depilazione definitiva non esiste ma solo un rallentamento progressivo di ricrescita.
Il rasoio non inficia il decorso del trattamento, continui a seguire le indicazioni di chi si sta occupando di lei.
Per arrivare alla bella stagione perfettamente depilati, il periodo autunnale è quello più adatto per iniziare a sottoporsi alle prime sedute di epilazione definitiva con la tecnologia laser ad alessandrite.
Non ci sono limitazioni per l’epilazione laser, infatti si ottengono ottimi risultati nella rimozione dei peli superflui sia dal viso (barba, baffetti, naso e mento), che dal corpo (ascelle, braccia, petto, schiena, zona bikini e gambe).