Quando l’invecchiamento, l’acne o l’esposizione al sole lasciano il viso con macchie, cicatrici, rughe o linee, è il momento di intervenire. Tutti questi inestetismi possono peggiorare con l’arrivo della bella stagione. E’ il momento di svelare la salute della tua pelle. Continua a leggere.
La pelle svela la tua età più di ogni altra cosa, a meno che non inganni il tempo trattandola come merita. Oggi abbiamo a disposizione così tanti trattamenti per mantenere la nostra pelle giovane e in salute, perché non utilizzarli?
Ci sono inestetismi che possono essere cancellati se trattati con le metodologie corrette. Ti consiglio di parlare con un medico specialista prima di tuffarti nella medicina estetica credendo che ogni trattamento sia quello giusto per te.
In questo articolo parliamo di peeling, il peeling chimico amico della pelle e alleato della giovinezza.

Il peeling chimico è un trattamento che non solo combatte l’invecchiamento cutaneo, ma può essere utilizzato anche per contrastare e ridurre inestetismi cutanei come acne, cicatrici e discromie migliorando la vitalità, il tono e la consistenza della pelle e restituendo un aspetto più giovane e riposato al viso.

Questo trattamento consente la riorganizzazione o rimodellamento degli elementi strutturali della pelle grazie all’utilizzo di sostanze cheratolitiche, cheratoplastiche e sostanze ad azione stimolante sul derma. In pratica è in grado di disgregare gli strati più superficiali della pelle e stimolare il rinnovamento dell’epidermide.
L’obiettivo è stimolare il rinnovamento cellulare, ottenendo una superficie più levigata, tonica e con un colorito più uniforme.
Gli ultimi sviluppi scientifici hanno portato a formulazioni in grado di coniugare l’azione di più ingredienti ritenuti sicuri ed efficaci sulle principali condizioni dermatologiche trattate con il peeling chimico.
E’ il momento di svelare lo stato di salute della tua pelle. Lo faremo con un colloquio con il dottor Licata, nel frattempo ti spiego su quali inestetismi può intervenire il peeling chimico.

Il peeling chimico è un trattamento che aiuta a ridurre inestetismi cutanei come:
- Segni dell’invecchiamento cutaneo (es. rughe superficiali)
- Acne e cicatrici da acne
- Macchie e discromie
- Altre condizioni cutanee (es. cheratosi, cicatrici superficiali, pori dilatati etc)
Come agisce il peeling chimico?
- Elimina le cellule dell’epidermide e del derma alterate e danneggiate
- Favorisce il turnover cellulare, quindi il rinnovamento cutaneo
- Stimola la sintesi di nuovo collagene e nuove fibre elastiche da parte dei fibroblasti del derma
Tutti i suggerimenti post peeling ti verranno dati dal dottor Antonio Licata in sede di colloquio. Se vuoi liberarti di cicatrici, macchie, segni lasciate dall’acne o solo rinnovare il turnover cellulare chiamaci per un appuntamento.
Beauty_med Vicenza
349 894 3552