Peeling fa rima con feeling

Ci sono tanti modi per ridurre i segni del tempo in modo naturale, c’è chi preferisce le punturine, chi le creme antiage e chi si affida alla carbossoterapia. Uno dei trattamenti veloci, non invasivi e di grande efficacia è il peeling chimico. Peeling fa rima con feeling, la nostra pelle lo adora, addolcisce i lineamenti e rinnova le cellule del tuo volto già dopo la prima seduta.

Che cos’è il peeling chimico?

Il peeling chimico è un trattamento di rinnovamento cellulare che agisce grazie ad una sostanza chimica sui diversi strati dell’epidermide.

Immagina di avere più strati di sporco sul volto, poi togliendoli come fossero veli scorpi la tua pelle luminosa e perfettamente idratata.

E’ IL TUO TRATTAMENTO SE

  1. Vuoi un risultato immediato ripetere spesso
  2. Hai delle rughette superficiali e vuoi eliminarle
  3. Sei reduce di un periodo di acne acuta

I peeling chimici sono perfetti per esfoliare i primi strati di epidermide producendo un effetto meccanico biologico di rinnovamento cellulare.

Quanti peeling chimici conosciamo?

Ci sono tanti tipi di peeling chimici, attenta non tutti sono adatti a te. Attraverso una visita di consulenza con il nostro medico Antonio Licata potrai stabilire il peeling chimico più consono alla tua pelle.

Peeling chimico superficiale

Sicuramente non ha un effetto wow, come ti suggerisce il nome questo trattamento interessa solo la parte più esterna dell’epidermide. Per avere un risultato soddisfacente devi sottoporti a una serie di sedute.

Peeling chimico profondo

In questo caso l’azione dell’agente chimico interessa gli strati più profondi della pelle fino ad arrivare al derma. A differenza del primo i risultati sono visibili con una sola applicazione e sono duraturi.

In un prossimo articolo ti parlerò del peeling che hanno una funzione solo nel derma: sono quelli all’acido glicolico al salicilico, dell’acido citrico al tricloroacetico di piruvico fino al mandelico. So che sono paroloni difficili, ma cercherò di renderti le informazioni più chiare possibili.

Come si svolge la seduta?

Prima di sottoporti al trattamento ti sarà detersa la pelle e pulita dalle impurità dovute al make-up o agli agenti atmosferici. Si passa quindi all’applicazione del trattamento e si lascerà agire la soluzione chimica per un tempo determinato dal tipo di peeling.

Trascorso il tempo necessario sarà rimosso.

IL CONSIGLIO DI BEATYMED_VICENZA

Ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti per i peeling chimici, evitando caldamente il fai da te. L’azione chimica se non dosata bene può provarti seri danni alla pelle.

Evita di farti del male da sola.

Peeling fa rima con feeling se fai quello giusto per te.

Prendi un appuntamento chiama il 349 894 3552 senza impegno, ti aspettiamo per valutare insieme il peeling giusto per la tua pelle.

Ti potrebbe interessare anche il significato di stile di vita, clicca Qui per leggere l’articolo.

Carlotta Buffoni