Pancia piatta, il sogno di tutte le donne

Quante sono le donne che vorrebbero avere una pancia piatta e gli dominali scolpiti, per tante è un sogno che però non dovrebbe restare a lungo tale.

Devi sapere che il gonfiore addominale può non essere sempre grasso che ingerisci a valanghe quando sei in preda ad una crisi di nervi, hai mai pensato che potrebbe trattarsi di intolleranza a qualche cibo oppure che sei particolarmente stressata?

Prima di lanciarti in diete fai da te, rivolgiti ad uno specialista dell’alimentazione che sarà in grado di individuare le cause del tuo stato, capire con una anamnesi quali sono i cibi non tollerati e studiando un percorso di disintossicazione alimentare.

Solo così i centimetri della pancia caleranno

Certo bisogna però essere motivati e costanti perché questo sogno diventi realtà.

Troppo spesso chi si lamenta di indossare un salvagente parte con buoni propositi e pochi giorni dopo aver iniziato la dieta mollano stanchi di rinunciare a manicaretti deliziosi o a serate folli con gli amici.

Un obiettivo non si raggiunge se non si è determinati.

Una dieta equilibrata deve avere tutti i principi nutritivi energici e plastici cioè carboidrati, proteine e grassi come i nutrienti chiamati micronutrienti che, non apportano calorie, ma sono di fondamentale importanza per il metabolismo cellulare.

Se sei nella fase del ci penso dopo l’estate ti voglio suggerire che fai bene perché seguire una dieta in questo periodo è difficile, ma non esagerare, non riempirti di cibo sapendo che poi li perderai con la dieta.

E’ un errore che fanno in molti, ricorda che stai solo allungando il periodo in cui la tua pancia piatta sarà perfetta per il tuo meraviglioso tubino nero.