La differenza tra borse e occhiaie

C’è differenza tra borse e occhiaie. In questo articolo cercheremo di spiegare bene da cosa dipendono questi due inestetismi, quali sono i rimedi e come prendersene cura.

Quando parliamo di borse sotto gli occhi e occhiaie le persone credono sia la stessa cosa. E’ importante da subito capire che si tratta di due inestetismi diversi, che hanno sintomi e cause differenti.

L'unica cosa che borse e occhiaie hanno in comune è la zona degli occhi e se vogliamo anche il risultato che hanno sul viso.

Una persona con questi inestetismi risulta avere un’aria triste, stanca, sembra più vecchia di quello che è, sei d’accordo?

Occhiaie e borse ecco la differenza

Le occhiaie si presentano con aloni scuri, delle volte tendono al colore viola- blu, sono poco gonfie, piuttosto incavate. La causa potrebbe essere un rallentamento del micro circolo del sangue.

Le borse sotto gli occhi invece sono dovute a un cedimento dei tessuti, si presentano per lo più con gonfiori, come se i tessuti che circondano gli occhi fossero rilassati, senza sostegno appunto.

Le occhiaie da cosa dipendono?

Principalmente dallo stile di vita che conduciamo, mi spiego meglio. Una dieta non equilibrata, l’insonnia, lo stress e l‘invecchiamento cutaneo sono le cause principali delle occhiaie. A tutto questo possiamo aggiungere una predisposizione genetica, purtroppo in questi casi i risultati non sono gli stessi che intervenire sul miglioramento di una vita irregolare.

Le borse sotto gli occhi da cosa dipendono?

Spesso identifichiamo il problema con un’alimentazione scorretta o una ritenzione idrica importante. Spesso basta prendersi cura di sé in modo più sistematico e non certo sporadico.

Inestetismi che possono essere risolti davvero con un po’ di buona volontà modificando alcune azioni quotidiane, non è nulla di grave, sono solo brutte a vedersi.

I rimedi più efficaci per sbarazzarci di borse e occhiaie.

Prevenire e meglio che curare anche in questo caso, per cui sia per l’uomo che per la donna esistono trattamenti specifici per la zona degli occhi.

Inutile ricordare che creme e sieri a base di acido ialuronico sono i migliori amici del contorno occhi. Devi però essere costante e non dimenticarti mai di prendertene cura. Controlla l’alimentazione e l’idratazione per vedere già degli ottimi risultati in breve tempo.

La medicina estetica risolve l’inestetismo nell’immediato

Una soluzione semplice e veloce si trova nelle iniezioni di acido ialuronico, laser, radiofrequenza frazionata e carbossiterapia. Sarà il medico a stabilire quale metodo è funzionale al tuo inestetismo.

Le iniezioni di acido ialuronico danno un risultato immediato e duraturo in un’unica seduta. Sarà necessario ripetere l’operazione ogni anno, ma vuoi mettere 10 minuti contro 365 giorni di bellezza?

Basta allora vederti triste o più vecchia di quello sei in realtà, togli borse e occhiaie per poter sorridere ancora quando ti guardi allo specchio. Meriti di essere bellissima.

Contattaci e prendi un appuntamento con il dottor Antonio Licata, insieme deciderete qual è il trattamento perfetto per te.