Ingrassare in quarantena, no grazie!

Il periodo di quarantena è già difficile di per sé, lo stress che accumuliamo e i pensieri ci rendono tristi e volente o nolente molti di noi si sfogano sul cibo. Allora dobbiamo porre rimedio e dire: Ingrassare in quarantena, no grazie!

Prova a pensare quando tutto questo finirà, quando finalmente potremmo uscire e sentirci libere di vivere appieno le giornate all’aria aperta. Ci avviciniamo all’estate e presto i nostri outfit si ridurranno a sottili chiffon o sete trasparenti.

Perché non pensarci subito ai danni dei chili di troppo e seguire invece un regime alimentare corretto.

Ti trovi anche tu ad aprire la dispensa e mangiare per noia?

È importante quindi porre la nostra attenzione su piccole azioni che possano evitare che la nostra quarantena ci faccia aumentare esponenzialmente di peso.

Ingrassare in quarantena? No, grazie!

Impara a fare delle ricette semplici con pochi ingredienti e soprattutto privi di zuccheri. Hai mai provato a fare dei biscotti morbidi con banana, fiocchi d’avena e cioccolato fondente?

Questa ricetta è adatta ai golosi che non vogliono sentirsi in colpa: è caratterizzata da soli 3 ingredienti senza l’aggiunta di grassi cattivi e si può preparare in 5 minuti.

Non rimarrete delusi da questi biscotti morbidissimi. Provateli!

Ingredienti:

  • fiocchi di avena 90 g
  • 3 banane (circa 150 g ognuna)
  • 50 g di cioccolato fondente oltre l’85%

Procedimento:

Metti la polpa della banana in una ciotola e schiacciala con una forchetta fino a quando si sarà ottenuta una purea. Quindi unisci tutti gli altri ingredienti e amalgamali bene tra loro. Distribuisci delle cucchiaiate di composto sulla placca rivestita con carta da forno e appiattiscile con il dorso di un cucchiaio (io ho fatto dei biscotti alla banana rotondi, ma nulla vieta di farli rettangolari o di qualsiasi altra forma; rotondi sono sicuramente l’alternativa più veloce). Infine, cuoci i biscotti alla banana in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Sfornarli e lasciarli intiepidire prima di toccarli.

Fammi sapere se li hai fatti e dimmi come li hai trovati, se ti soddisfano al palato e ti tolgono la voglia improvvisa di dolci.

Se vuoi seguire uno stile di vita sano chiamaci per un appuntamento, sia il dottor Antonio Licata che la dietista Paola Stella sono a qui per te.

Chiama la clinica Beauty_med Vicenza al numero 349 894 3552, ti aspettiamo.