L’epilazione laser può essere un ottimo rimedio per combattere l’eccesso di peluria, come scegliere il migliore?
Prima di rispondere alla domanda cerchiamo di capire cos’è un trattamento di epilazione laser.
Il trattamento si basa sulla tecnologia laser che emette un fascio di luce concentrato, a sua volta assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo.
Quest’ultimo viene quindi colpito e distrutto, senza alcun danno per la cute.
Il fascio di luce laser è molto preciso e delicato.
Il suo compito è quello di scaldare una determinata area in modo da distruggere i bulbi piliferi senza però rovinare la cute.
Tramite un puntatore, il raggio laser viene indirizzato sulla zona desiderata, alla ricerca del bulbo da distruggere, identificato precedentemente in base alla quantità di melanina in esso presente.
La tecnologia al laser agisce al meglio sui peli in crescita, per questo sono necessarie più sedute per un risultato ottimale.
Il trattamento è indicato per chiunque voglia trovare un rimedio a un’eccessiva crescita pilifera.
CONSIGLI PRATICI
Dal momento che il laser agisce sul bulbo identificato per il proprio tasso di melanina, è consigliabile non sottoporsi a sedute di lampade abbronzanti o raggi solari.
E’ opportuno inoltre non depilarsi con sistemi a strappo poiché questi agiscono sul bulbo pilifero. Al contrario è possibile usare rasoi e creme depilatorie dal momento che lavorano superficialmente.
Rispondiamo alla domanda iniziale: qual è il miglior trattamento epilazione laser?
Non c’è una risposta definitiva che possa andare bene per tutti.
Per decidere qual è il laser adatto c’è bisogno di fare una visita accurata, verificare le caratteristiche dei peli e della pelle.
A quel punto lo specialista sarà in grado di orientare il paziente verso la scelta migliore, dandogli indicazioni sul numero indicativo di sedute necessarie e i relativi costi.
APPARECCHI LASER DI ULTIMA GENEREAZIONE
Che sia laser Alessandrite o Diodo, gli apparecchi medicali di ultima generazione sono in grado di offrire risultati ottimi in totale sicurezza, preservando la cute dal surriscaldamento e scongiurando il rischio di ustioni grazie alla funzione di raffreddamento integrata.
Oggi un’apparecchiatura per uso medicale (da non confondere con i laser non professionali utilizzati nei centri estetici) dà i risultati desiderati in tempi più rapidi.
Chiedi un appuntamento per una visita gratuita e insieme valuteremo come procedere.