Quante volte ti sei detta che non ti piaci più, che non puoi più vederti nello stato in cui sei arrivata e decidi così di metterti a dieta?
Sono i momenti in cui niente ti può fermare e sei colma di quella volontà che da tempo ti mancava.
Inizi a cercare in internet la dieta che ti sembra più adatta, quella che ti somiglia o meglio assomiglia di più al tuo stile di vita.
Una volta trovata inizi a seguirla, va tutto bene, passano i primi 3 giorni e sei soddisfatta di te.
Poi qualcosa cambia e non ce la fai più.
CHE COSA TI E’ SUCCESSO?
Hai solo commesso degli errori che potevi evitare.
Ecco gli errori che vengono fatti inconsciamente e che buttano all’aria anche i migliori propositi.
1- CERCARE DIETE SU INTERNET
Internet è un pozzo di diete. Alcune sono perfettamente studiate per farti perdere peso, ma non tengono conto di un fattore importante: tu sei diversa da chiunque altro. Un nutrizionista ti segue e ti consiglia, conosce le tue debolezze, le tue preoccupazioni. Sa quale potrebbe essere il tuo punto debole e cerca di aiutarti a vincerlo.
La dieta non è astinenza da cibo, piuttosto ristabilire nella mente uno stile di vita sano. Il rapporto tra un paziente e un nutrizionista è fatto di dialogo e comprensione. Un computer può soddisfarti in questo?
2– SALTARE I PASTI
Si pensa che saltare i pasti faccia dimagrire: se non mangio non ingrasso.
Devi sapere che saltare un pasto significa vanificare un lavoro perfetto. Il metabolismo si adatta alle tue stravaganze. Le calorie non vanno risparmiate bensì bruciate.
Dimagrire in modo sano significa perdere massa grassa quindi bisogna mangiare almeno 5 volte al giorno seguendo un bilancio energetico a basso tenore calorico ed equilibrato. Le diete dissociate non funzionano, se non a breve termine, poi si sa, li riprendi tutti con gli interessi.