Da quello che mangi dipende la tua concentrazione. Hai presente quando ti senti stanca, spossata e poco lucida? Forse, se cambi alimentazione, risolverai il problema. Cibo ed emozioni, ecco i 4 cibi da evitare per stare meglio.
Spesso capita che ci svegliamo stanchi eppure abbiamo dormito otto ore, cosa ci succede?
Non possiamo ancora incolpare la primavera, è piuttosto lontana. Andiamo ad approfondire cosa mangi e vediamo se ti stai nutrendo male. Cibo ed emozioni si parlano, ecco i 4 cibi da evitare per stare meglio, almeno per un po’ di tempo.
Il nostro corpo è in grado di inviare dei segnali inequivocabili, è così attento al nostro benessere che, per farci capire che stiamo esagerando con qualche cibo spazzatura, oppure se ha bisogno di alcune vitamine, in modo o nell’altro ce lo dice.
Se ti capita durante la giornata di perderti, di non essere concentrata come il tuo solito, potresti essere intossicata di un cibo che non va bene, in fondo si sa che il cibo e le emozioni sono collegate.

Ecco allora quali sono i 4 cibi da evitare per stare meglio
- I FARINACEI
Purtroppo sì, i farinacei sono un missile contro la tua concentrazione. Se stai abusando di farine bianche che contengono glutine potrebbero essere la causa della tua poca attenzione. In pratica è come se coprissero con una colla l’intestino Tenue che non assorbe più gli altri cibi buoni che stai mangiando. La tua mente va in stand-by e il tuo corpo si trasforma fa il bradipo. Oltremodo stai facendo fare gli straordinari al Pancreas, che si ritrova a dover smaltire tutto producendo un sacco di insulina. Qualcuno dovrà togliere tutti gli zuccheri in eccesso che sta ingerendo.
- I LATTICINI
Mi dispiace, se ami tanto i formaggi, lo yogurt e il latte prova a non mangiarli per 3 giorni. Se ti sentirai meglio hai capito cosa fare.
- PATATE – PEPERONI – MELANZANE E POMODORI
Appartengono alla famiglia delle solanacee e sono tutte verdure ( a parte il pomodoro che è un frutto ) che tendono ad irritare la mucosa dell’intestino a causa della solanina. In pratica crea un disequilibrio nella flora batterica intestinale e ti senti per forza più stanca. Prova per un po’ a sostituire queste verdure con quelle a foglia verde.
- DOLCI
Secondo la medicina cinese il pensiero risiede nel Pancreas e nella Milza. I dolciumi induriscono questo gruppo di organi fondamentali per la tua energia. Sai che più sei stanca più avrai voglia di zuccheri, torte, biscotti e simili?

SEI IN DUBBIO SULLA TUA ALIMENTAZIONE, non sai se mangi per nutrirti o per distruggerti?
PARLA CON NOI DI BEAUTYMED_VICENZA
Il dottor Antonio Licata, medico specialista in alimentazione e la dietista Paola Stella ti toglieranno ogni dubbio una volta per tutte.