Ci sono delle relazioni tra l’insorgere di alcune malattie e lo stile di vita. Troppo spesso le persone credono che, conducendo uno stile di vita non corretto, possano comunque restare sane per sempre. Quando parliamo di stile di vita non intendiamo fare i bravi una tantum, ma essere consapevoli di ciò che scegliamo per nutrire le nostre cellule.
Insomma se una volta ingerisco cibo spazzatura per un giorno interno non succede nulla, ma tanti giorni di cibo spazzatura fanno danni.
Stile di vita vuol dire un sacco di cose, quello che desideriamo tu sappia è che sia la malattia che il benessere devono essere affrontate sempre partendo da lui: il cibo.

Pensa che per circa 90 anni ingerisci cibo ogni giorno, non ti viene un senso di apprensione pensando a quanto cibo sbagliato hai ingerito?
Sono tutte gocce che hanno lavorato dentro di te, inesorabili scavando rocce e provocando danni, solo che non ce ne accorgiamo finché non sorge la malattia.
Diabete, ipertensione, reflusso gastroesofageo, colesterolo non sono tutte malattie diffuse, anzi molto diffuse oggi?
Non sto dicendo che devi curarle con il cibo, siammai, la prima cosa da fare è di rivolgersi ad un medico specialistico per ogni patologia, ma lo stile di vita che conduci incide molto sul loro corso.

Il cibo quindi può essere un ottimo alleato come il nostro peggior nemico
Hai mai sentito dire da qualcuno o detto tu stesso: “Sono gonfia come un pallone eppure non mangio niente!”
Capiamo da soli che questa affermazione ha qualcosa di stravagante: gonfia e non mangio niente.
Se hai l’addome gonfio e mangi poco ( il niente è un eufemismo ) può significare che il tuo intestino non è in equilibrio, può esserci un eccesso di fermentazione e questa è dovuta al cibo che ingerisci, magari sbagliato.

Seguire un regime alimentare corretto ti porta a due cose:
- Energia che si mantiene viva durante il giorno, perdita di gonfiore addominale, cervello attivo e scomparsa di ritenzione idrica
- Perdita di grasso costante, parametri del sangue tornano alla normalità, mantenimento del peso forma
Se sei nella condizione di voler cambiare partendo dall’alimentazione fai una visita gratuita con il nostro medico specializzato in scienza dell’alimentazione il dottor Antonio Licata.
Non aspettare che le cose cambino da sole, prendi in mano la tua salute e cambia il tuo stile di vita adesso.
Chiama il 349 894 3552 e prendi un appuntamento, ti aspettiamo
Beautymedvicenza