Il cetriolo elisir per corpo e occhi

Che questo ortaggio faccia bene all’organismo è appurato e vedremo quali sono le sue proprietà, che sia anche un elisir di bellezza sta tra mito e realtà.

La prima cosa da fare e provare questo trattamento di bellezza tutto naturale e constatare di persona quali sono i risultati ottenuti.

IL CETRIOLO E’ MIRACOLOSO PER CHI VUOLE DIMAGRIRE

Questo ortaggio contiene acido tartarico che agisce come regolatore del pH del sangue e svolge un’azione disintossicante e leggermente lassativa.

Inoltre limita l’assorbimento dei carboidrati, quindi delle calorie, per cui è utile a chi deve perdere peso. Il suo effetto è potenziato dalla presenza di fibra, anch’essa efficace nel ridurre l’assorbimento di zuccheri e anche di grassi e colesterolo.

L’acido tartarico è anche in grado di stimolare la produzione di collagene, la proteina che contribuisce a mantenere elastica e morbida la pelle, prevenendo le rughe.

Come alimento è quindi sicuro faccia molto bene all’organismo.

IL CETRIOLO COME ELISIR DI BELLEZZA

Che sia un rimedio naturale contro il gonfiore degli occhi è senza ombra di dubbio confermato.

Se credi sia un pagliativo ti dimostrerò che ti sbagli perché è proprio la scienza ad averlo nominato elisir di bellezza.

Il cetriolo è ricco di zolfo quindi adatto alla cura della pelle, attenua le scottature solari e in generale contrasta gli effetti dell’invecchiamento.

Basta prendersi mezz’ora di tempo e avere desiderio di rilassarsi con un sottofondo di musica soft, magari chiedi ad Alexa di metterti i suoni della natura, potresti persino addormentarti.

Ci sono moltissimi rimedi naturali che si possono sperimentare: dalle bustine di tè verde, cerchi di cotone alla camomilla o impacchi di ghiaccio, sono tutti artifizi per ridurre le occhiaie o le borse sotto gli occhi, prediligere la natura a parità di beneficio può risultare molto interessante.

ECCO COME OTTENERE I MIGLIORI BENEFICI DAL CETRIOLO

Prima di tagliare le due fettine per gli occhi metti l’ortaggio in frigo o in freezer per almeno mezz’ora, in modo che abbia un maggiore effetto drenante nei confronti dell’edema.

Ti starai domando ora per quanto tempo devi tenerlo in posa, la rispostsa è 20 minuti in modo che la sua funzione decongestionante abbia effetto.

Sarai tu a decidere se replicare il processo per altri 20 minuti con due fettine nuove, appena ti sentirai soddisfatta potrai osservare allo specchio l’effetto desiderato.

Add Your Comment