Anche se sono passati tanti anni e il botulino è uno dei trattamenti più richiesti da chi vuole vedersi togliere in una sola seduta un po’ di tempo, aleggiano nell’aria falsi miti.
Se consigliamo sempre di affidarti a degli esperti per qualsiasi trattamento di medicina estetica, in egual misura consigliamo di informarti bene prima di prendere per vera ogni affermazione scritta e divulgata in internet.
QUAL E’ IL PRIMO MITO DA SFATARE?
Il botulino congela la mimica facciale e tu non puoi più esprimere i tuoi sentimenti, che tu voglia ridere o piangere il tuo volto sarà sempre lo stesso.
Davvero c’è ancora qualcuno che la pensa così?
Prima te lo spiego in modo un po’ ostico, tecnico poi cerco di farti capire meglio cosa si intende.
La sostanza botulinica agisce sul potenziale contrattile dei muscoli dei viso inibendo la produzione di un neurotrasmettitore definito acetilcolina.
In parole semplici significa che il botulino evita che quelle rughe d’espressione che fai in alcuni momenti non siano così evidenti.
IL SECONDO MITO DA SFATARE
Si dice che il botulino sia una sostanza che una volta iniettata produca i suoi effetti in modo permanente.
FALSO
Come il filler, il botulino non è permanente, tanto che dopo alcuni mesi è necessario ricorrere ad altre sedute se si vuole mantenere il risultato.
NON PRENDERE COME ESEMPIO TRATTAMENTI MAL ESEGUTI
Spesso anche la stessa Tv offre esempi anzi direi scempi che fanno orrore, non devi che prenderne atto, magari portali come esempio al medico a cui ti affiderai per cosa NON vuoi assolutamente.
QUAL E’ IL SEGRETO PER UN RISULTATO ECCELLENTE?
Non esagerare come in tutte le cose, rivolgersi a chi ha esperienza comprovata e non cambiare medico come cambi la camicia.